Privacy Policy Chi sono – Anna Ferrari
';

Fotografia Artistica e Still Life a Fanano.

Ciao, mi chiamo Anna Maria, ma la maggior parte delle persone mi conosce come Anna.
Dal 1987 sono entrata nel magico mondo della fotografia.
Ho cominciato andando a “scuola” presso dei fotografi di Modena e provincia per imparare!

Oddio avevo 25 anni, quanto tempo…ma mi sembra ieri…è proprio vero che quando una “cosa” piace, il tempo sembra fermarsi!

L’occhio della macchina fotografica riesce ad entrare nell’occhio umano, ed aprire lo scrigno, quello scrigno che racchiude le grandi emozioni …
L’anima è luce e ombra!!!

Image module

Insieme creiamo qualcosa di speciale.

Image icon
Consulenza
— Vuoi regalare o farti fare un servizio fotografico ma non sai bene come affrontare la cosa? Vuoi organizzare un evento? Parliamone e ti potrò consigliare l’ambientazione migliore per le tue esigenze.
Image icon
Servizio Matrimonio
— Il giorno più bello, un giorno speciale… Il giorno del sì. Io assieme alla mia squadra ti seguiremo passo per passo con discrezione rispettando la vostra privacy e quella dei vostri invitati realizzando scatti spontanei che, anno dopo anno, continueranno a far riemergere le straordinarie sensazioni di quel giorno così speciale.
Eseguiamo anche video professionali sempre fatti in dinamicità senza pose.
Image icon
Fotografia Still Life
— Eseguire scatti di un soggetto inanimato magari ambientandolo mi piace molto!!Se hai bisogno di pubblicizzare i tuoi prodotti, la tua azienda o ti servono foto professionali per creare o rinnovare il tuo sito, vieni a trovarmi e vedrai che qualcosa di un po’ “folle” lo creiamo cercando sempre di usare, per valorizzarlo, elementi naturali che ci circondano.
La natura è perfetta e tante volte quando non so come comporre una foto, guardo l’equilibrio della natura e la sua naturale bellezza
Image icon
Fotografia artistica
— Mi piace eseguire le “foto artistiche” scrivere quindi con una luce particolare, aspettando il momento giusto… esprimere una sensazione con un’immagine per me è arte!!!
Non ho un pennello per poter dipingere una tela, ma ho la luce, i colori, le ombre, il bianco, il nero i grigi e questa tavolozza mi basta!
Image icon
Ritrattistica
— Il ritratto, questa è la vera magia per me! Entrare o per lo meno cercare di entrare “dentro” ad una persona dandogli poi la vita!
Image icon
Fotografia ambientata
— La natura offre un set unico e conosco i posti migliori per sfruttare al meglio l’ambiente e la luce.

Contattami cosi valutiamo assieme le tue esigenze.

Image module
Matrimoni
  • Image
    Primi piani
  • Image
    Matrimoni
  • Image
    Battesimi
Image module
Still Life
  • Image
    Cataloghi
  • Image
    E-Commerce
  • Image
    Siti web
Image module
Primi piani
  • Image
    Primi piani
  • Image
    Ambientate
  • Image
    In Studio

A 25 anni ho preso dimestichezza da subito con lo sviluppo e la stampa fotografica, eravamo nel periodo dell’analogico!

Poco tempo dopo ho imparato cos’è il diaframma, i tempi di scatto, asa …e ho cominciato a scattare con una Nikon FE, stavo imparando l’alfabeto della luce!!!

Adoravo e adoro Caravaggio con le sue luci ed ombre che si completano, infatti la luce diventa protagonista nel messaggio del pittore e questa mescolanza arriva all’anima.

La fantasia non mi è mai mancata, anzi i sogni mi portano a spasso spesso, le mani poi, pasticciano e creano volentieri!

Sono molto curiosa, ho sete di sapere; il vulcano che è dentro di me ha bisogno di essere riempito!

Amo la vita con tutto quello che racchiude.

La mia forza è alimentata dalla famiglia: mio marito e mio figlio; li amo tanto!!

Adoro il romanticismo, la delicatezza che mi fanno avvicinare alle persone e cerco di sfiorarne l’essenza.

Negli anni 90 ho avuto l’onore di conoscere una bellissima persona. Alice Ricciardi Von Platten, psichiatra nel Processo di Norimberga, quante risate ci siamo fatte al matrimonio di mia sorella… tu eri una maestra di vita…chissà come sono cresciuti i tuoi oleandri adesso!! Tu li piantavi e io ti guardavo e come se mi leggessi nel pensiero mi hai detto con il tuo marcato accento tedesco: lo so che ti chiedi perché pianto degli oleandri alla mia età, tanto non li vedrò mai crescere, ma vedi la vita va avanti!!!

Mi hai fatto una domanda: che lavoro facevo e io con entusiasmo ti ho risposto…la fotografa… oh bellissimo mestiere…catturi le anime!

Ma cos’è l’anima? Ho cercato la risposta ma aimè non l’ho trovata subito.

Con l’aiuto di mia sorella sono riuscita ad entrare in due cliniche psichiatriche cercando di capire il male dell’anima, il male che non si vede ad occhio nudo…

L’anima, la parte invisibile di noi che ci da quel guizzo di vita …o di morte!!!!

L’occhio della macchina fotografica riesce ad entrare nell’occhio umano, ed aprire lo scrigno, quello scrigno che racchiude le grandi emozioni … l’anima è luce e ombra!!!

Mi sto divulgando, ma 34 anni sono davvero tanti!!

Amo i bambini, sono una mamma pure io, mi piacciono i matrimoni, carpire le emozioni di quegli attimi indimenticabili…i ritratti …dove cerco un viso, un’espressione, un sorriso, o una piega…

Il mio lavoro mi piace davvero tanto, e ho avute molte soddisfazioni personali con mostre fotografiche:” Ombre e Luce” “Madre” e “Se questo è…sì lo è!!” che non sono ancora riuscita ad inaugurare.

Qualcosa di me ho scritto… di getto….

Seguimi Su Instagram

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image